Finanziamenti

Al fine di garantire una costante attenzione a tutte le problematiche inerenti la gestione di una cooperativa, a qualunque titolo riferibili, la nostra Struttura si arricchisce di un nuovo strumento di analisi e consulenza riservato ai nostri Associati, e non solo, un punto di collegamento professionale tra le diverse realtà che, da sempre, abbracciano il mondo cooperativo: Lucca Omnia Consulting – società cooperativa.

Questa cooperativa, nata da una comune volontà di assistenza a tutti coloro che ricercano un proprio equilibrio gestionale, si propone come portavoce di un maggior rapporto di relazione tra le parti, affinché possano essere rimossi tutti quegli ostacoli che, a volte inconsapevolmente, impediscono l’affermazione di un progetto, qualunque esso sia.

I suoi componenti si rivolgono tanto ai privati quanto alle aziende, ed in particolare alle cooperative, di qualunque dimensione ed indirizzo imprenditoriale, certi che le analisi e gli studi da compiere non possano limitarsi ad una specifica attività, ma debbano avere, nella loro volontà di espressione, la più ampia disponibilità di intervento.

Le diverse aree di intervento presenti al suo interno, Legale, Amministrativa, Finanziaria ed Assicurativa, Bancaria, Analisi Strutturale, ciascuna con relative professionalità specifiche, operano di concerto tra di loro, garantendo così un risultato libero da punti critici inespressi e/o non sufficientemente valutati.

E’ altresì di prossimo inizio, il conferimento del ruolo di primo intervento per tutte le attività bancarie riferibili alla Cooperfidi Toscana, il Consorzio di garanzia in grado di favorire l’accesso al credito nelle sue varie espressioni operative.

Con questa iniziativa, abbiamo quindi la volontà di affiancare ai nostri associati, dei soggetti qualificati nell’analisi, come nella gestione, di particolari criticità, spesso inespresse o sottovalutate, capaci di ricercare quegli interventi che, una volta concordati, possano permettere la possibile risoluzione delle problematiche, ridando equilibrio agli obiettivi aziendali: da sempre sosteniamo, come Confcooperative, che l’analisi di una problematica, qualunque essa sia, comporta la irrinunciabile necessità di trattare tutti gli aspetti riconducibili ad essa, di qualsiasi natura essi siano.

Siamo quindi certi che la Lucca Omnia Consulting  abbia le carte in regola per diventare il Referente primario delle nostre Associate, offrendo costantemente sia la professionalità di consulenti affermati, regolarmente iscritti ai propri Albi Professionali, come l’assistenza e la consulenza di persone di elevata professionalità bancaria.